Iscrizione a scuola guida

Se hai appena compiuto 18 anni, oppure sei vicino al tuo compleanno, oppure devi prendere la patente per il camion, affidati alla nostra scuola guida di Casalgrande.

Da noi potrai fare il corso per la patente della macchina, della moto, del camion e dell’autobus, ti basta venire da noi a iscriverti.

Le tariffe dei nostri corsi in scuola guida sono vantaggiose e i nostri istruttori e insegnanti sono sempre molto disponibili e attenti alle esigenze dei nostri iscritti.

Affidati ad un’autoscuola come la nostra, conosciuta nelle zone di Sassuolo, Scandiano e Casalgrande. Ti prepareremo per ogni tipo di patente da quella dell’automobile a quella dell’autobus, contattaci!

Iscrizione-scuola-guida-sassuolo-scandiano
Iscrizione-corso-scuola-guida
Corso-patente-automobile-Sassuolo
Come-studiare-per-la-patente-Sassuolo

Quanto tempo e quanto costa

Compiuti i 18 anni prendere la patente b è il sogno di ogni ragazzo. Prendere la patente, però, è un investimento che richiede tempo e denaro. E se prima era possibile risparmiare facendo gli esami per la patente da privatista, oggi, con l’introduzione del nuovo esame per la patente b, il risparmio è davvero minimo. Cerchiamo di rispondere a due domande che spesso i diciottenni si pongono in autoscuola:

  • Quanto costa prendere la patente b?
  • Quanto tempo ci vuole per prendere la patente b?
Tariffe-iscrizione-patente-macchina-Sassuolo
Corsi-scuola-guida-moto-Scandiano
Scuola-guida-patente-camion-Scandiano

Patente B: quanto costa iscriversi alla scuola guida?

Prendere la patente b iscrivendosi a scuolaguida costa tra i 750 e i 900 euro. In questa cifra rientrano tutte le spese necessarie per il conseguimento della patente, ovvero:

  • costo iscrizione a scuolaguida
  • costi documentazione tecnico/legale per la Motorizzazione e il loro disbrigo
  • costo esame di teoria e di pratica
  • costo lezioni di teoria e di pratica

Bisogna tenere in considerazione che le somme richieste per l’iscrizione, le guide, e la teoria, variano da scuolaguida a scuolaguida. Vi consigliamo, quindi, di venire da noi per conoscere direttamente le nostre tariffe, sempre tra le più vantaggiose della zona. Inoltre, il prezzo inevitabilmente lieviterà se il numero di guide che farete per esercitarvi all’esame pratico supera quello standard del pacchetto offerto dall’autoscuola, circa 10 guide. Più guide fate con l’istruttore, più pagherete quindi.

Corso-patente-autobus-Scandiano
Nostri-istruttori
Esigenze-iscritti

Quanto tempo ci vuole per prendere la patente?

In media per prendere la patente b si impiegano dai 2 ai 6 mesi.

Una volta presentata la domanda per l’ottenimento della patente b in autoscuola da noi, noi ci occupiamo di fare l’iscrizione alla motorizzazione e di prenotare l’esame di teoria, si riceve una marca operativa, che dura sei mesi, che consente ai candidati di far l’esame anche il giorno seguente. Superato l’esame di teoria i candidati ricevono il foglio rosa, che vale 6 mesi. Tra i quiz e l’esame di guida devono trascorrere un minimo di 30 giorni.

Abbiamo detto che sia la marca operativa per fare i quiz che il foglio rosa valgono sei mesi, i tentativi consentiti in questo periodo di tempo per fare entrambi gli esami sono due. Cioè dopo la seconda bocciatura ai quiz sarà necessario ripetere l’inter burocratico presso la Motorizzazione. Dopo la seconda bocciatura in sei mesi all’esame di guida, si annulla perfino la prova di teoria, e anche in questo caso si torna alla Motorizzazione.

Affidati alla nostra scuola guida per frequentare i corsi per l’ottenimento della patente, ci trovi a Casalgrande, vicino a Sassuolo e a Scandiano.