Autoscuola Sprint Casalgrande

La nostra scuola guida organizza corsi per il conseguimento delle patenti A, B, C, D e per la carta di qualificazione CQC a Casalgrande e nei paesi di Sassuolo e Scandiano.

L’autoscuola Sprint nacque più di trent’anni fa grazie il fondatore Pellegrino Lusoli, che oggi manda avanti l’azienda insieme al figlio Davide, e all’istruttore di guida Paolo Mammi, gli insegnanti e istruttori della scuola guida.

Per le informazioni burocratiche potrai rivolgerti a Loredana e a Federica, le nostre collaboratrici amministrative.

Siamo specializzati nel conseguimento delle patenti per camion, autobus, auto e moto atte per il trasporto di persone e merci. Puoi rivolgerti a noi se devi fare la patente per la macchina, ti forniremo tutti i documenti necessari per il rinnovo di una patente scaduta o per prendere la patente B a 18 anni appena compiuti.

Oltre ad elencarti tutti i requisiti necessari, sapremo dirti quanto tempo ci vuole esattamente e fornirti i bollettini e i versamenti esatti da pagare.

Affidati ad un’autoscuola fidata come la nostra, conosciuta a Sassuolo, Scandiano e Casalgrande.

Autoscuola-sprint-casalgrande-sassuolo
Autoscuola-guida-patenti
Conseguimento-patenti-a-moto-Casalgrande
Qualificazione-conducente-patenti-b-auto-Casalgrande

Esame di teoria in scuolaguida

Iscrivendoti in autoscuola avrai una preparazione per l’esame della patente approfondita.

Per prepararti e studiare bene per l’esame della patente (qualunque essa sia) o del patentino noi ti faremo fare tanti test e quiz per farti arrivare preparato all’esame.

Durante la preparazione ti faremo analizzare tutte le domande trabocchetto possibili che potresti trovare all’esame.

Non ti devi preoccupare di dove si fa l’esame, una volta concordata insieme la data dell’esame, dovrai solo recarti da noi in scuola guida, dopodiché andremo tutti insieme in motorizzazione ad effettuare l’esame.

Affronteremo tutti gli argomenti del libro di testo a lezione, eseguendo diversi quiz e test.

Patenti-a-b-c-d-Casalgrande
Autoscuola-cqc-Sassuolo
Patenti-autobus-Sassuolo

È più difficile la pratica o la teoria?

“Superato l’esame di teoria, è fatta!” Alcuni, la pensano così. Per altri, invece, cimentarsi alla guida del veicolo fa più paura che misurarsi con gli enigmistici quiz ministeriali.

Una cosa è certa: l’esame di pratica richiede la stessa concentrazione assoluta che avete dedicato alla teoria. Anzi, in un certo senso, maggiore. Finché siete soli con la vostra scheda, potete anche permettervi di pensare ad una risposta e, finché non tracciate la crocetta sulla relativa casellina, siete sempre in tempo a ripensarci. L’esame di pratica, invece, non perdona distrazioni, ogni sbaglio viene notato dall’esaminatore della Motorizzazione Civile, che deve giudicarvi.

Ma non spaventatevi troppo: se manterrete la calma, riflettendo su ogni manovra prima di compierla, andrà tutto bene. Del resto, non vi si chiede nulla che non sappiate fare. La prova pratica è semplicemente il punto di approdo di tutte le esercitazioni al volante che avete fatto. Quante? Per legge non c’è un numero minimo, è l’istruttore dell’autoscuola che giudica il grado di preparazione dell’allievo e decide quando può affrontare l’esame.

Affidati alla nostra autoscuola per saperne di più. Il nostro aiuto ti farà superare l’esame in tempi brevi e senza lo sperpero di denaro.

Contattaci subito, ci trovi a Casalgrande, vicino a Sassuolo e a Scandiano.

Carta-qualificazione-scuola-guida-Sassuolo
Esame-di-pratica
Documenti-necessari