Patente A

Se hai deciso di voler prendere la patente A per la moto, affidati alla nostra autoscuola di Casalgrande, vicino a Sassuolo.

Presso la nostra autoscuola potrai conseguire il patentino per la moto 125cc (dalla patente A-A1 alla A2) ad un costo conveniente.

Noi ti informeremo su tutte le limitazioni e le condizioni dettagliate da rispettare con il foglio rosa, vieni da noi per seguire i corsi ed effettuare le guide obbligatorie per il conseguimento della patente.

Per sapere il prezzo preciso, ti basta recarti da noi in autoscuola a Casalgrande, vicino a Sassuolo.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Patente-a-sassuolo-casalgrande
Scuola-guida-patente-a
Prezzo-patentino-Sassuolo
Prendere-patente-a1-moto-Sassuolo

Dettagli delle patenti per la moto

PATENTE Età MINIMA ABILITA ALLA GUIDA DI:
PATENTE A1 16 anni • Motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg.

• Tricicli di potenza non superiore a 15 kW.

• Macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli.

PATENTE A2
  • 18 anni

 

 

 

 

  •  21 anni
 

  • Motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.
  • Tricicli di potenza superiore a 15 kW
PATENTE A
  • 24 anni
 Motocicli, ossia veicoli a due ruote, senza carrozzetta (categoria L3e) o con carrozzetta (categoria L4e), muniti di un motore con cilindrata superiore a 50 cm³ se a combustione interna e/o aventi una velocità massima per costruzione superiore a 45 km/h
Conseguire-patente-a2-Sassuolo
Limitazioni-foglio-rosa-Casalgrande
Corsi-guide-patente-Casalgrande

Veicolo obbligatorio per l’esame

  1. patenti A1: Motociclo di categoria A1 senza sidecar, di una potenza nominale massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg e capace di sviluppare una velocità di almeno 90 km/h. Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 120 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,08 kW/kg.
  2. patenti A2: Motociclo senza sidecar, di una potenza nominale di almeno 20 kW ma non superiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 400 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,15 kW/kg.*
  3. patenti A (senza limiti): Motociclo senza sidecar, avente una cilindrata minima di 600 cm3 e una potenza di almeno 40 kW (fino al 31 dicembre 2018, poi sarà di almeno 50 kw e di almeno 180 kg).

Affidati alla nostra autoscuola di Casalgrande, siamo vicini a Sassuolo. Contattaci subito per avere maggiori informazioni.

Costo-patente-a-125cc-Casalgrande
Potenza-non-superiore
Veicoli-a-due-ruote